Nuova RB18, Perez: "Abbiamo dato il massimo fino all'ultimo giro: siamo pronti a rifarlo nel 2022"

Nuova RB18, Perez: "Abbiamo dato il massimo fino all'ultimo giro: siamo pronti a rifarlo nel 2022"

Il pilota messicano alla presentazione della nuova monoposto del suo team: "Spero che noi piloti potremo competere di più, correre di più e inseguirci più da vicino, grazie alle nuove regole e monoposto"

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 19:12 )

Il mago Merlino, la Fata dai capelli turchini col sombrero, il fide scudiero coi baffi. Basta non chiamarlo numero due, al massimo , e Sergio Perez non solo non vede l’ora di mettersi alla guida della nuova RB18 ma di aiutare il suo compagno di scuderia Verstappen a bissare il titolo iridato. Checo insieme a Max hanno dato il via ufficialmente al Mondiale di Formula 1 2022 in casa Red Bull, togliendo i veli alla nuova monoposto che sarà l'arma con la quale i due combatteranno ancora la Mercedes di Hamilton e stavolta anche quella di Russell.

Nuova RB18, Verstappen: "La sfida più grande nel 2022 sarà adattarsi"

In Red Bull si dà il massimo fino all'ultimo giro

Coppia che vince non si cambia e quindi per il secondo anno consecutivo Perez sarà accanto al vincitore del Mondiale 2021, anche se entrambi sono in scadenza di contratto a fine 2023. un legame assodato in pista e fuori, che ha portato bene anche a Checo, che è riuscito nella scorsa stagione a trionfare per la seconda volta in carriera nel GP d'Azerbaijan. Con le nuove regole e le nuove monoposto, il messicano scommette sullo spettacolo e perché no anche in qualche suo nuovo podio e colpo di scena.

"Sono così entusiasta di iniziare la nuova stagione e non vedo l'ora di essere in pista con la nuova RB18. Tutti noi sulla griglia partiamo da zero in questa stagione, quindi sarà un anno emozionante. L'anno scorso, abbiamo dato il massimo fino all'ultimo giro e siamo pronti a fare lo stesso nel 2022 - ha detto il pilota di Guadalajara -.

Si dice che i nuovi regolamenti miglioreranno la competizione in pista, quindi spero che noi piloti potremo competere di più, correre di più e inseguirci più da vicino. Ci saranno un sacco di cose che dovremo imparare e a cui dovremo adattarci, ma questi nuovi regolamenti sono destinati a rendere tutto molto interessante. Una cosa che non vedo l'ora che arrivi in questa nuova stagione sarà vedere più tifosi in pista: la Formula Uno sta crescendo così tanto in tutto il mondo e non vedo l'ora di sentire di nuovo quell'atmosfera che solo le tribune piene sanno dare. Spero che potremo dare ai fan un grande divertimento e delle grandi corse nel 2022".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi