Wache, Red Bull: "Saranno macchine molto più veloci sul dritto"

Wache, Red Bull: "Saranno macchine molto più veloci sul dritto"

Il direttore tecnico Red Bull spiega le conseguenze del cambiamento regolamentare, gli effetti della creazione del carico con l'effetto Venturi e le differenze rispetto al passato

Presente in

F.P.

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 10:13 )

L'appuntamento a Milton Keynes con la "presentazione" della Red Bull RB18 è valsa l'occasione per introdurre la sponsorizzazione, ricca, firmata Oracle. Tutto rimandato a quanto si andrà in pista, a Barcellona con la prima sessione di test, per scoprire la vera monoposto 2022.

A margine dell'appuntamento del tutto commerciale, il direttore tecnico Pierre Wache si è soffermato sul cambiamento regolamentare e sulle prestazioni attese, come anche sul comportamento dinamico delle macchine.

Carico "efficiente", più velocità sul dritto

"Quel che hanno voluto è chiaramente la creazione del carico aerodinamico dal fondo, rispetto al passato in cui era sì generata dal fondo ma anche principalmente dall'ala anteriore, posteriore e dalla carrozzeria. 

LEGGI ANCHE - Verstappen: "La sfida più grande nel 2022 sarà adattarsi"

Questo impatterà assolutamente sulla guidabilità della monoposto, sul grip meccanico e la resistenza aerodinamica. Con questo modo di creazione del carico, piuttosto efficiente, dovremmo avere macchine molto più veloci sui rettilinei", spiega Wache.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi