Test Barcellona, day-1, Leclerc: "Completato il programma, bene così"

Test Barcellona, day-1, Leclerc: "Completato il programma, bene così"© @FedericoBasile

Il monegasco ha girato con regolarità nel corso della mattina del primo giorno di prove inanellando 80 passaggi e completando tutto il piano di lavoro previsto dal Cavallino

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 09:32 )

Chi ben comincia, eccetera eccetera. Prima giornata in archivio senza intoppi e con buone sensazioni alla guida per Charles Leclerc, che più che del 2° tempo in graduatoria al termine della giornata è soddisfatto dall'ampio chilometraggio coperto dalla sua Ferrari F1-75.

Non guardiamo i tempi

In tutto 80 giri al mattino prima di lasciare il volante a Sainz, che con i suoi 73 passaggi pomeridiani ha reso il Cavallino la squadra ad aver girato di più, con 153 tornare complessive. Queste le parole di Leclerc a fine sessione: "Il primo giorno di test è alle spalle: questo è sempre un momento molto emozionante dell'inizio di stagione. Oggi per la prima volta abbiamo potuto spingere con questa nuova vettura ed è stato piacevole poter tornare finalmente al volante. In pista abbiamo provato tutto quello che avevamo previsto completando il programma senza problemi, il che è buono considerando che si trattava del debutto di una monoposto completamente nuova.

Le prime sensazioni sono positive ma di sicuro non dobbiamo dare troppo peso alla classifica dei tempi di oggi perché siamo all'inizio e nessuno sta svelando il proprio reale stato di forma. E' impossibile avere una fotografia chiara in questo momento ma dobbiamo rimanere concentrati e continuare a portare avanti il nostro lavoro. Abbiamo completato molti giri, più di chiunque altro, e questo è l'aspetto più positivo di questa giornata".

Wolff: "Andretti in F1? Serve un miliardo"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi