Vettel, prima campanella in Australia: "Scusate il ritardo"

Vettel, prima campanella in Australia: "Scusate il ritardo"© Getty Images

Sebastian è alla prima uscita stagionale con Aston Martin dopo la positività al Covid-19. Ritrova una monoposto in grande crisi, vista in Bahrain e Arabia

Fabiano Polimeni

06.04.2022 ( Aggiornata il 06.04.2022 17:21 )

Reduce da un lungo periodo di stop forzato, causa Covid-19, Sebastian Vettel inizia il suo mondiale 2022 dal GP d'Australia.

Per un tradizionalista qual è Seb, iniziare da Melbourne è del tutto normale, se non fosse che alle spalle si lascia due gare alle quali è stato assente.

Seb e una Aston Martin in difficoltà

Gare difficili per Aston Martin, lontanissima dalle prestazioni che ci si aspettava dalla AMR22. Il progetto è ben lontano dalla partita di testa, anche solo competere nelle posizioni medio-alte della zona punti. E' parecchio il terreno da recuperare. Ritroverà una monoposto difficilmente in grado di regalare soddisfazioni, Vettel. 

"Dopo essere risultato positivo e aver saltato le prime due gare è un po' come se stessi arrivando in ritardo a scuola. Non vedo l'ora di riprendere. Iniziare la stagione in Australia è qualcosa che ho già fatto in passato, è fantastico che la Formula 1 vi torni dopo un paio di anni difficili", racconta Seb alla vigilia della gara di Melbourne. 

"Per me, dopo quasi un mese fuori dalla macchina, sarà importante imparare nel corso delle prove libere e spero riusciremo a compiere dei passi in avanti in quella che, solitamente, è una gara imprevedibile", prosegue. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi