Haas, in Australia manca un telaio: "I piloti dovranno stare attenti"

Haas, in Australia manca un telaio: "I piloti dovranno stare attenti"© Getty Images

L'incidente di Schumacher in Arabia ha costretto il team a spedire in fabbrica il telaio per le necessarie riparazioni. Solo due telai presenti a Melbourne

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 10:43 )

Danneggiato ma riparabile, sulla strada del ritorno verso Banbury, dove verrà ripristinato in fabbrica per poi essere di nuovo disponibile a Imola. Il telaio della Haas VF-22 protagonista dell'incidente di Mick Schumacher a Jeddah potrà essere utilizzato quale telaio di scorta nel corso della stagione, tuttavia, il GP d'Australia per Haas è un appuntamento da affrontare con soli due telai.

A spiegare i passaggi che seguirà il team per recuperare il telaio di Schumacher è Guenther Steiner: "La scorsa notte abbiamo rotto il coprifuoco perché i ragazzi volevano avvantaggiarsi col lavoro in vista di stamani. Infrangere un coprifuoco è valsa la pena per trovarci a un buon punto.

In questo momento è necessario portare quanti più pezzi possibile, non è rimasto più nulla tra le scorte: tutto quello che c'era è stato portato qui. Manca però il telaio di riserva, non abbiamo la rete di sicurezza, perciò dovranno fare attenzione, altrimenti ci troveremo a partire di nuovo con una sola macchina", dice a motorsport.com.

Da Imola sarà telaio di scorta

"Il telaio danneggiato è stato spedito indietro ieri, ha dovuto viaggiare qui per questioni amministrative, di dichiarazioni doganali. Sta tornando in fabbrica per essere riparto e speriamo di averlo nuovamente a disposizione a Imola come telaio di scorta. Andrà sostituita la struttura anti-crash laterale, andrà riverniciato, però è un telaio riparabile".

Incidenti importanti quale è stato quello di Schumacher nella qualifica in Arabia Saudita consentono riparazioni da computare extra budget cap, come rivelato da Toto Wolff. Un'indennità per produrre un nuovo telaio, se necessario.

Haas vale la zona punti 

Al week end del GP d'Australia si guarda con l'obiettivo di portare due macchine nei punti, posizione che a dire di Steiner la Haas può coltivare a lungo: "Penso sia realistico dire che possiamo ambire ai punti a ogni gara, perlomeno nella prima metà della stagione, poi vedremo se le squadre porteranno grandi sviluppi o troveranno molta prestazione. Sono ottimista sulla possibilità di mantenere questo stato di forma, dobbiamo provare a ottenere punti con entrambe le macchine".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi