Sainz: “Avrei potuto lottare per la vittoria”

Sainz: “Avrei potuto lottare per la vittoria”© Getty Images

Lo spagnolo si ritira dopo tre giri e conclude nella sabbia un weekend disastroso

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 10:50 )

Australia da dimenticare per Carlos Sainz. Il suo GP dura appena 3 giri, complici i tanti guai accumulati in tutto il weekend.

Partito nono per la qualifica sfortunata di sabato, lo spagnolo ha visto fallire il piano rimonta da subito. A causa di una partenza non perfetta (colpa del cambio di volante, Sainz spiegherà perché) e delle gomme dure fredde, Sainz si è ritrovato di colpo in 14esima posizione. Ha provato a forzare per risalire, ma con gli pneumatici non in temperatura ha sbagliato la staccata alla curva 9, finendo la sua gara nella via di fuga.

Cosa ha detto Sainz

“Abbiamo avuto un altro problema al volante, simile a quello di sabato, c’erano alcuni tasti che non funzionavano - ha detto - Abbiamo dovuto cambiarlo un minuto prima della partenza e mi sono trovato con un volante non configurato correttamente con le impostazioni sbagliate di coppia, potenza e anti-stallo. Ero finito in coda e nei primi giri ho forzato per recuperare, ma ho sbagliato perché le gomme non erano chiaramente in temperatura. Sarei dovuto essere più paziente. Quindi non è stato per niente un buon weekend per me. Non siamo stati perfetti come teame dobbiamo analizzare cosa è andato storto per uscirne più forti. Nonostante tutto, con questa macchina, potevo finire tra.i primi 4 con una buona rimonta. Senza i problemi di ieri avrei lottato per la vittoria. Tornare a casa con 0 punti è frustrante”. 

Mondiale F1, la classifica piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi