Leclerc: "Delusione, rabbia, sofferenza: tutte e tre queste parole vanno bene"

Leclerc: "Delusione, rabbia, sofferenza: tutte e tre queste parole vanno bene"© Getty Images

L'amarezza è palpabile nell'analisi a fine gara da parte di Charles Leclerc, che ha sottolineato come si sia trattata di una grande occasione sprecata da parte della Ferrari

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 18:59 )

La maledizione di Monaco ha colpito ancora. Non è arrivato un ritiro, è arrivato il primo piazzamento a punti nel GP di casa della carriera, eppure è un 4° posto amarissimo per Charles Leclerc, che ancora una volta non è riuscito a concretizzare una partenza dalla pole position.

Due decisioni chiaramente sbagliate

Ai microfoni di Sky il monegasco ha espresso tutta la sua delusione: "Delusione, rabbia e sofferenza sono tre parole che vanno bene per descrivere le mie sensazioni. Fa male, ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando abbiamo il passo per vincere non possiamo permetterci di arrivare quarti. Avevamo 6" di vantaggio, forse anche 7", stavo gestendo il distacco da quelli dietro. Perdere tanti punti così, in casa, fa male. Dobbiamo migliorare, oggi la vittoria doveva essere nostra. Penso di aver fatto tutto bene, in queste situazioni ho bisogno dell'aiuto del team come tutti gli altri piloti, per sapere quali sono i tempi degli altri con gomme diverse. Oggi abbiamo chiaramente preso due decisioni sbagliate, la seconda ancora di più fermandoci dietro a Carlos, non so se sia stato lui a fare un cambiamento all'ultimo minuto. Comunque sia, abbiamo fatto tanti errori".

Sul doppio pit-stop in contemporanea, Charles ha detto: "Devo riguardare tutto quanto per bene. Oggi c'è solo tanta delusione. Mantenere la calma dopo l'errore? Da questo punto di vista penso di aver fatto un bel passo avanti, ho fatto un bel respiro, mi sono lasciato un po' andare nel messaggio radio dopo il pit-stop e poi ho resettato. La delusione torna, adoro questo team, ma oggi dobbiamo guardarci negli occhi e migliorare perché quanto successo oggi non va bene".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi