Steiner risponde ad Horner: "Red Bull risparmi sin da ora"

Steiner risponde ad Horner: "Red Bull risparmi sin da ora"© Getty Images

Il team principal della Haas ha risposto a tono all'alter ego della Red Bull dopo che quest'ultimo si era detto favorevole all'aumento del budget cap in seguito all'inflazione che sta colpendo l'economia mondiale

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 17:48 )

Per quanto la F1 abbia sempre provato a vivere in una bolla a sé stante, neanche lei può restare indifferente a ciò che accade nel mondo, senza farsi influenzare dall'esterno. E' successo ovviamente per la pandemia, sta accadendo adesso con la guerra tra Ucraina e Russia che ha portato ad un aumento dell'inflazione, un qualcosa che avrà inevitabili ripercussioni sulla gestione del budget cap. Ed a chi come Christian Horner della Red Bull vorrebbe un aumento del tetto di spesa, Gunther Steiner, team principal Haas, ha risposto per le rime.

La questione è semplice: l'inflazione aumentata del 6-7% non poteva essere prevista al momento della stesura dei regolamenti, e di fronte ad un caso eccezionale come quello di un conflitto con interessi mondiali si sta discutendo se alzare o meno il tetto di spesa proprio a causa dell'inflazione. Al riguardo però fa muro Steiner, invitando chi ha paura di andare oltre il limite massimo dei 140 milioni di dollari "ad iniziare a risparmiare da subito".

Sterzi a parte: Spalle al muretto per la Ferrari

Bisogna saper gestire le risorse

Nelle parole raccolte da GPFans, il team principal della Haas ha spiegato: "Se uno teme di non avere denaro per le ultime quattro gare, che inizi a risparmiare immediatamente. Gli affari funzionano così. Se una squadra salta le ultime quattro gare, le altre nove saranno contente perché lei non otterrà i premi a fine campionato e gli altri se li divideranno. Noi dunque in quel caso saremmo felici e sicuramente lo sarebbe anche la Ferrari per il mondiale. Lui (Horner, ndr) dice che non possono farcela, ma come uomo d'affari deve trovare per forza una soluzione. Anche per i media ad esempio funziona così, se alcune persone per le ultime gare qualcuno non avrà soldi per i voli il capo dirà a queste persone che avrebbero dovuto gestire meglio le risorse all'inizio".

GP Azerbaijan: gli orari


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi