Vettel: "Macché Las Vegas, andiamo a correre a Bathurst"

Vettel: "Macché Las Vegas, andiamo a correre a Bathurst"© Getty Images

Il pilota dell'Aston Martin vorrebbe correre una prova a Bathurst, pista molto impegnativa, piuttosto che andare a gareggiare in una città che non gli piace come Las Vegas

07.06.2022 ( Aggiornata il 07.06.2022 16:58 )

Meglio i circuiti tradizionali o quelli moderni? A sentire Sebastian Vettel, non c'è dubbio che i primi abbiano un fascino irraggiungibile per i secondi. Ed il tedesco, pur essendo uno dei migliori interpreti dei circuiti moderni, spesso disegnati da Hermann Tilke, lo ha ribadito recentemente spiegando che al posto di correre a Las Vegas, gli piacerebbe provare altre vecchie piste, come ad esempio quella australiana di Bathurst.

F1 2022, il calendario: prossima tappa Baku, poi il Canada

Bathurst, una sfida mostruosa

Il Mount Panorama Circuit, circuito di 6213 metri che sorge a Bathurst, nello stato del Nuovo Galles del Sud, è uno dei tracciati più impegnativi che ci siano, essendo una pista caratterizzata da continui saliscendi e con i muretti che delimitano la maggior parte del disegno. Una sfida totale per chi guida che il pilota dell'Aston Martin vorrebbe cogliere, correndo là piuttosto che sui nuovi circuiti tipo Las Vegas, per una critica che comprende soprattutto il contesto: "A Las Vegas ci sono già stato e sinceramente non mi è piaciuta molto. E' troppo affollata per i miei gusti, ed in generale mi pare che le persone là si comportino male. Non c'è niente contro il comportamento scorretto, a patto che non si esageri, e Las Vegas pare proprio un punto di riferimento per le persone che si spingono troppo oltre, ed a quel punto non è più divertente".

Dovesse scegliere, Vettel andrebbe in altri luoghi a correre: "Prima di andare a Las Vegas preferire andare da altre parti, come ad esempio a Bathurst, si potrebbero prendere i soldi investiti per Las Vegas ed utilizzarli per altri circuiti che già esistono. Secondo me Bathurst sarebbe una vera sfida, perché reputo quella pista mostruosa. Non ci sono mai andato, ma spero di poterla provare un giorno".

Amarcord: Ferrari, nel 1972 l'ultima vittoria nell'Endurance


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi