Sulla RB18 si attendono sviluppi, che Horner minimizza nella portata. Tra gli avversari, oltre alla Ferrari, vede una W13 veloce a Silverstone e su un'altra pista storicamente favorevole
Sulla scorta di quanto visto a Barcellona, si attende un sussulto Mercedes a Silverstone. Passo buono, allora, di Hamilton in gara, il pacchetto di novità promosso e ottimistiche - col senno di poi, delle difficoltà tutte presenti poi a Monaco e le gare successive - ambizioni di ritorno al vertice.
A sentire Christian Horner, la W13 troverà a Silverstone il terreno per essere un avversario da tenere d'occhio.
"Saranno assolutamente da considerare, non vedo perché non dovrebbero esserlo. Sarà lo stesso al Paul Ricard e penso che anche la Ferrari sarà veloce a Silverstone", dice a motorsport.com.
Sterzi a parte: Macché bibitari, la Red Bull si beve tutti
Dove il recente passato vedeva in Barcellona, Silverstone e il Paul Ricard tre feudi della superiorità inarrivabile Mercedes - il 2021 ha detto altro -, oggi si coltivano speranze più che certezze, con lo stesso Russell a esprimere cautela: sì, potrebbe essere una pista "amica" di questa Mercedes, Silverstone, ma residua una quota di imprevedibilità da verificare.
E Red Bull? Chissà quanto ci creda davvero, Horner, alla possibilità che la RB18 debba fare attenzione al prossimo passaggio del mondiale: "Per noi potrebbe essere una pista più sfidante, considerata la tipologia di tracciatura.
È incredibile come siamo riusciti a metter insieme sei vittorie ma Silverstone potrebbe essere assolutamente la pista più sfidante".
Sei vittorie maturate anche per errori e problemi di affidabilità di una Ferrari che ha sprecato troppo. Sarà un passaggio, quello britannico del prossimo week end, da monitorare attentamente per gli sviluppi in arrivo.
La Ferrari ha impiegato un'ala posteriore già a Montreal pensata per uno sviluppo destinato a Silverstone. Horner, nel dopogara ha indicato l'arrivo di novità sulla Rossa, mentre in direzione uguale e senso contrario, Binotto ha parlato di Red Bull e di un importante aggiornamento.
Sappiamo come la RB18 abbia ancora del margine per ridurre il peso del progetto e sarà area di intervento. Secondo quali tempistiche, pur non commentando direttamente sviluppi legati al contenimento delle masse, Horner ha dichiarato: "Vengono introdotti i componenti quando si arriva al termine del ciclo vitale. È una modalità di sviluppo molto diversa da quella che avete visto in passato".
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