Mercato piloti, parla Ricciardo: ecco quale sarà il suo futuro

Mercato piloti, parla Ricciardo: ecco quale sarà il suo futuro© Getty Images

Interviene personalmente a commentare le speculazioni sorte intorno alla permanenza in Formula 1, Daniel Ricciardo

Fabiano Polimeni

13.07.2022 ( Aggiornata il 13.07.2022 12:23 )

Reduce da una giornata di test a Zeltweg, impegnato nello sviluppo delle gomme Pirelli 2023, Daniel Ricciardo affronta i rumours che circolano intorno al suo futuro in Formula 1.

Speculazioni figlie di un rendimento insufficiente, del pur forte pilota australiano. In tasca ha un contratto per correre con McLaren fino al termine del 2023 ma la lista di nomi accostati al suo sedile, nell'eventualità di una decisione (a sorpresa) di ritirarsi dalla Formula 1, si ingrossa di alternative.

I nomi sono quelli di Piastri, Albon, fino a Vettel, su un brevissimo periodo che vorrebbe dire 2023. Ma Ricciardo è intervenuto per escludere qualsiasi scenario di ritiro.

Nessuna intenzione di lasciare la F1

Lo ha fatto su Twitter, spiegando come "ci sono stati molti rumours intorno al mio futuro in Formula 1, però voglio che sentiate da me le cose.

Sono impegnato nei confronti di McLaren fino al termine del prossimo anno e non lascerò lo sport. Mi rendo conto che non è stato sempre facile, però chi è che vuole le cose semplici!

Mi sto facendo il c*lo insieme al team per migliorare e mettere la macchina a posto, riportarla nelle posizioni avanzate alle quali appartiene. Voglio fare questa cosa più che mai.

Ci vediamo a Le Castellet, Daniel".

Una smentita chiara su un'uscita anticipata dal contratto che lo lega a McLaren. Ricciardo oggi di rientro a Woking, in fabbrica per lavorare anche al simulatore, in vista del prossimo GP in Francia.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi