Vettel vittima di bullismo: "Da piccolo mi ruppero un trofeo per invidia"

Vettel vittima di bullismo: "Da piccolo mi ruppero un trofeo per invidia"© Getty Images

In rete sta circolando un vecchio filmato che vede il tedesco dell'Aston Martin a soli 11 anni, parlare a cuore aperto di come alcuni bambini lo accusarono di essere un "esibizionista"

15.07.2022 16:07

Quattro titoli iridati e tanti record in Formula 1 non bastano per dimenticare e cancellare alcune ferite profonde. Sebastian Vettel ancora si porta dentro un brutto episodio di bullismo che ha vissuto quando era un bambino. Sul web infatti sta circolando nuovamente una vecchia intervista del 1998 alla tv tedesca Spiegel TV, nella quale il piccolo Seb, che allora aveva solo 11 anni, racconta con tanta tristezza di esser stato deriso e umiliato da alcuni compagni di scuola.

Accusato di essere esibizionista

L'ex ferrarista in quel periodo stava iniziando a coltivare la sua passione per il motorsport, e all'epoca aveva iniziato a correre con i go kart. Un inizio già promettente, visto che il suo talento lo portò subito a emergere e a vincere un trofeo. Una gioia così immensa, che Seb voleva semplicemente condividere con i suoi compagni. E che invece ne ha scatenato l'invidia e la cattiveria.

"Una volta ho portato un trofeo a scuola, ma l'hanno distrutto immediatamente e mi hanno chiamato esibizionista”, ha raccontato il pilota che spesso è stato paragonato a Michael Schumacher per la sua abilità al volante. Un brutto momento che però fortunatamente non ha intaccato la straordinaria carriera del pilota dell'Aston Martin. 

Ecco il video di Sebastian Vettel che racconta di esser stato vittima di bullismo:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi