Ritiro Vettel, le reazioni. Hamilton: "Un onore chiamarti amico"

Ritiro Vettel, le reazioni. Hamilton: "Un onore chiamarti amico"

L'addio alla Formula 1 di Sebastian Vettel è seguito da un coro di saluti e ricordi, dalla Ferrari a Mick Schumacher, fino alle parole intense di Lewis Hamilton

Fabiano Polimeni

28.07.2022 14:35

Schumacher e il passaggio di testimone

Vettel il cui periodo d'oro ha incrociato in pista il ritorno del mito, del Kaiser di Kerpen. Michael Schumacher esempio e mentore, in un ruolo che Seb ha assunto verso Mick Schumacher.

Potrebbe esserci un avvicendamento all'orizzonte, in Aston Martin, se i rumours di mercato avranno una concretezza come sembravano averla fino a pochi mesi fa.

"Sono così triste che lasci, al tempo stesso però sono entusiasta per te e questo nuovo capitolo della tua vita. Sei stato e sei ancora una persona importante per me e sono grato per la tua amicizia.

Grazie per tutto il contributo che ai dato allo sport che entrambi amiamo, non vedo l'ora di correre le ultime gare insieme. Grazie, Seb. Sei un'ispirazione", le parole scelte da Mick per rendere pubblicamente il grazie a Vettel.

Più stringato il saluto di Leclerc, "Che persona e che pilota. Ci mancherai Sebastian Vettel".

Il lungo saluto di Sainz

Ha dedicato a una post social più lungo, il proprio pensiero sul ritiro di Seb, Carlos Sainz. "Grazie Seb! E' stato un piacere e un grande onore aver condiviso tutti questi anni accanto a una persona come te.

Sei assolutamente una delle ragioni per le quali mi sono innamorato di questo sport e sei sempre stato uno dei miei principali punti di riferimento in pista e fuori. Conserverò per sempre ogni momento che abbiamo trascorso insieme e non vedo l'ora dei molti ancora che arriveranno.

Sono convinto che questo prossimo capitolo sarà avvincente e gratificante quanto il precedente e auguro davvero a  te e la tua famiglia tutto il meglio. Finiamo questa stagione in crescendo e con un buon gareggiare"


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi