Alfa Romeo, addio Sauber dal 2023: non rinnoverà l'accordo

Alfa Romeo, addio Sauber dal 2023: non rinnoverà l'accordo

Con un futuro delineato per il team elvetico, in direzione Audi, Alfa Romeo ha ufficializzato la prossima interruzione della collaborazione, una volta a scadenza nel 2023

Presente in

Fabiano Polimeni

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 13:02 )

Mentre a Spa-Francorchamps Audi annunciava l'ingresso in Formula 1 nel 2026, senza però rivelare l'identità della squadra con la quale avverrà l'esordio, Alfa Romeo comunicava l'uscita dall'impegno con Sauber Motorsport.

Lo scorso luglio, il marchio del Biscione ha rinnovato la collaborazione commerciale con il team elvetico per un anno, in una decisione che l'a.d. Jean Philippe Imparato confermava sarebbe stata sottoposta a valutazione e rinnovo annualmente.

Un impegno fino al  termine del 2023 di Alfa Romeo Racing giunto mentre i rumours - e qualcosa in più - indicavano Audi in trattativa con Sauber Motorsport per rilevare il team.

È il percorso che verrà seguito, l'ufficialità è attesa entro fine anno.

Ricostruzioni di uno scenario futuro in merito alle quali, nelle scorse settimane, Imparato non si considerava affatto preoccupato.

Per Alfa Romeo la chiusura della parentesi Formula 1, nella forma di collaborazione elaborata inizialmente da Sergio Marchionne, avrebbe aperto nuove opzioni per la presenza nelle corse del marchio.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi