Red Bull, le difficoltà di Perez tra bilanciamento e peso

Red Bull, le difficoltà di Perez tra bilanciamento e peso© Getty Images

Lo sviluppo della RB18 ha portato sempre più lontana la monoposto dalle preferenze d'assetto di Perez e ampliato il divario rispetto a Verstappen

F.P.

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 14:44 )

Della cura dimagrante estrema alla quale si è sottoposta la RB18 per avvicinare il limite regolamentare è noto. Interventi in grado di abbattere l'extra di peso di oltre 15 kg. 

A ricordare le parole di Jos Verstappen dopo Monaco, era una macchina quella che Max trovava difficile da far girare nel lento per il proprio stile di guida. Cosa che a Perez riusciva al punto tale da copiare le prestazioni dell'olandese.

Naturale lo sviluppo "intorno" a Max

Che Red Bull debba lavorare intorno a un progetto che consenta a Verstappen di dare il massimo è naturale, essendo il pilota più veloce e il numero 1.  Una direzione dello sviluppo che è andata in favore di Max ma senza essere questo l'obiettivo specifico di Red Bull, aggiunge Wache: "Dobbiamo trovare un modo per dare a Sergio una macchina con la quale riuscire a competere e ottenere prestazioni, è un aspetto da valutare nell'insieme.

Quando sviluppiamo la macchina cerchiamo il percorso per le prestazioni migliori. Si addice maggiormente a Max però non è questo l'obiettivo dello sviluppo, si tratta piuttosto di cercare di far progredire la monoposto".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi