De Vries, niente simulatore Williams: negato l'imbarco a Budapest

De Vries, niente simulatore Williams: negato l'imbarco a Budapest© LAT Images/Formula E

Il pilota avrebbe dovuto recarsi in fabbrica e preparare la trasferta di Singapore, dove sarà riserva pronto a subentrare se necessario. Un controllo in aeroporto ha cambiato i piani

Presente in

F.P.

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 16:24 )

Cambio di programma per Nyck De Vries, dopo aver girato all'Hungaroring con Alpine, nel test che ha visto la squadra francese dare l'opportunità anche ad Antonio Giovinazzi e Jack Doohan di misurarsi al volante della monoposto 2021.

Da Budapest, De Vries avrebbe dovuto raggiungere Grove, destinazione Williams, per una sessione al simulatore in vista del prossimo Gran Premio di Singapore. Volerà insieme al team, pronto qualora dovesse essere necessario rimpiazzare Alex Albon, reduce dell'intervento di appendicectomia che lo ha visto saltare la gara di Monza.

Negato l'imbarco direzione Londra

Un impegno al simulatore saltato a causa di un imbarco negato, come ha raccontato il pilota sui social. Avrebbe dovuto volare da Budapest in direzione Londra stamani ma l'imbarco è stato negato perché privo del passaporto, De Vries. 

Tra gli effetti della Brexit, per i cittadini europei non è più possibile recarsi nel Regno Unito con la semplice carta d'identità, esibita da De Vries a Budapest quale unico documento momentaneamente a disposizione. 

"Il mio passaporto è in ambasciata per ottenere un visto giapponese, il secondo passaporto è scaduto. Il viaggio nel Regno Unito è cancellato, andrò a casa e a questo punto è un inizio anticipato di week end", il racconto del pilota


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi