Alfa Romeo, il giorno del grande annuncio. In F1 solo con PU Ferrari

Alfa Romeo, il giorno del grande annuncio. In F1 solo con PU Ferrari

Un eventuale impegno in F1 dal 2024 è legato indissolubilmente a una squadra con motori Ferrari. Intanto, c'è attesa per l'annuncio che farà il team alle 11:15

F.P.

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 11:13 )

Poche ore ancora e scopriremo dietro i post social criptici quale sarà l'annuncio di Alfa Romeo Racing. Appuntamento fissato alle 11:15 per "continuare a fare la storia", come recita l'hashtag. 

Il team Sauber Motorsport è in predicato di essere rilevato da Audi Sport, un ingresso nella compagine azionaria che attende l'annuncio. Su un altro piano si muove il rinnovo di contratto di Zhou, altra notizia attesa.

La sveglia statunitense è un indizio

Due dettagli, più di altri, incuriosiscono della comunicazione social, ovvero, che accanto al fuso orario europeo siano indicate le coordinate dei fusi statunitensi, MST e PST, rispettivamente Mountain Time Zone e costa del Pacifico. 

Sterzi a parte: La rivelazione 2022? Si chiama Hamilton

Un futuro del team Sauber Motorsport già chiaro in quel che riserverà dal 2026 in poi, quando entrerà Audi in Formula 1. In casa Alfa Romeo, invece, a fine 2023 cesserà la presenza del marchio a supporto della struttura elvetica. Cosa ne sarà, poi? 

Alfa in F1 solo con una power unit Ferrari

L'a.d. Imparato ha contemplato la possibilità che un impegno in Formula 1 continui, nella forma sperimentata con Sauber, anche dal 2024. Se avverrà sarà con il team Haas: "Ancora una volta, per maggior chiarezza, non correremo con un altro motore che non sia un Ferrari, se decideremo di restare in Formula", ha chiarito Imparato a Motorsport.com. 

Sul tavolo restano più opzioni per sviluppare la presenza Alfa Romeo nelle corse, finanche una presenza nel mondo Endurance: "Non c'è nulla di definitivo sul 2024, assolutamente niente. Oggi siamo concentrati sul 2022-2023, nei prossimi mesi saremo pronti a fare le considerazioni e le analisi sul 2024, 2025 e 2026. Tornerò a parlarne il giorno in cui avrò qualcosa che sia aderente al mio dna e con la sportività italiana di Alfa Romeo. È necessario essere coerenti, la sportività italiana per me è la firma di Alfa Romeo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi