Fallows: "Aston Martin AMR23 sarà un netto passo avanti"

Fallows: "Aston Martin AMR23 sarà un netto passo avanti"© Getty Images

Il nuovo direttore tecnico del team ha detto di vedere miglioramenti ovunque nel modello in cantiere per la prossima stagione, quando l'Aston Martin dovrà riscattare un 2022 a dir poco deludente

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 12:47 )

Non c'è dubbio che l'Aston Martin rappresenti la più grossa delusione del 2022, e proprio per questo ci si attende un grande passo in avanti nella prossima stagione. Ci sono le strutture, le risorse economiche e umane per riuscirci, a cominciare dal direttore tecnico Dan Follows, convinto che la macchina 2023 sarà un netto passo in avanti.

GP Singapore: gli orari del fine settimana

AMR23 prima progetto di Fallows

Non dovrebbero esserci dubbi sul nome della futura Aston Martin, che in linea con la tradizione della squadra dovrebbe chiamarsi AMR23. Quest'ultima sarà la prima macchina progettata sotto la direzione di Fallows: dopo i nove mesi di gardening imposti dal vecchio accordo con la Red Bull (ci sono state anche delle diatribe contrattuali che rischiavano di portare la faccenda in tribunale), Fallows ha potuto prendere servizio in Aston Martin solo il primo marzo 2022, chiaramente troppo tardi per mettere mano alla AMR22, la quale ha reso molto al di sotto delle aspettative.

Un netto passo avanti per il 2023

In un intervento sul sito della squadra, Fallows ha parlato delle ambizioni al rialzo del team di Lawrence Stroll: "Ho fiducia nel fatto che possiamo fare un grande passo avanti con l'AMR23, crediamo che sarà molto più competitiva dell'auto di quest'anno. Dico questo perché guardando la monoposto attuale vedo aree di miglioramento ovunque. Abbiamo letteralmente centinaia di idee in corso in questo momento. Nel dipartimento di aerodinamica, nell'ufficio di progettazione, in quello ricerca e sviluppo, in tutti i reparti insomma le persone stanno riscontrando miglioramenti, sia che si tratti di peso, rigidità, controlli del pilota, aerodinamica, stabilità della piattaforma dell'auto. Tutte cose che porteranno prestazione alla monoposto".

Pirelli, verso una Singapore riasfaltata


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi