Haas, tocca a Pietro Fittipaldi in Messico e Abu Dhabi

Haas, tocca a Pietro Fittipaldi in Messico e Abu Dhabi© Haas via Twitter

Il team farà girare il pilota brasiliano nelle prove libere 1 per rispettare la norma del regolamento sportivo sull'impiego dei piloti rookie nell'arco della stagione

Presente in

F.P.

11.10.2022 ( Aggiornata il 11.10.2022 17:14 )

Restano cinque occasioni utili per i team che non hanno ancora schierato un pilota rookie in almeno due sessioni di prove libere quest'anno. Tra il prossimo appuntamento di Austin e il finale di Abu Dhabi sarà un avvicendarsi al volante pressoché costante in Haas.

In Texas, prossima gara in calendario, vedremo nuovamente Antonio Giovinazzi. Fa parte di una scelta diversa, condivisa con Ferrari, prevista a Monza e Austin, rispetto all'impegno di un pilota rookie.

Sarà a Città del Messico, 7 giorni più tardi che, invece, sarà al volante della Haas Pietro Fittipaldi. Dopo aver corso da titolare in sostituzione di Romain Grosjean a seguito del drammatico incidente in Bahrain, nel 2020 a Sakhir e Abu Dhabi, per il terzo pilota del team ecco altre occasioni di girare con la VF-22.

Dopo l'impegno in Messico sarà di nuovo in macchina nell'ultima sessione di libere 1, in occasione del GP di Abu Dhabi, al quale seguiranno i tradizionali test nei quali valutare le gomme Pirelli 2023.

"Ringrazio Haas per la grande opportunità, ho guidato la macchina a inizio anno in Bahrain. Avere un'altra chance di guidare la VF-22 è fantastico, è una macchina molto veloce e non vedo l'ora di guidare in Messico e Abu Dhabi", ha commentato Pietro Fittipaldi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi