Ferrari, la posizione di Binotto è in bilico?

Ferrari, la posizione di Binotto è in bilico?© Getty Images

Secondo indiscrezioni, Elkann, spinto dalle ultime prestazioni opache della Rossa, avrebbe deciso per un cambio al vertice clamoroso 
 

15.11.2022 ( Aggiornata il 15.11.2022 13:55 )

Il tempo di Binotto alla Ferrari è finito? Secondo i rumors che circolano, è stato il presidente Elkann a prendere in mano la situazione e optare per una decisione drastica.

Ferrari in discesa

Sotto la lente di ingrandimento, infatti, sarebbero finite le ultime prestazioni della Ferrari che, dopo aver iniziato il campionato con ambizioni mondiali, è profondata in una crisi tecnica e prestazionale. Persi, infatti, i mondiali piloti e costruttori, la F1-75 ora presta il fianco anche alla Mercedes: della macchina da battere di inizio anno, non è rimasto nemmeno l’ombra.

Competitività perduta, da metà stagione in poi, che ha scoperto nervi nel box Ferrari, resi sempre più evidenti da errori di gestione del muretto dei momenti critici e dai manifesti malumori di Leclerc.

Chi è il possibile sostituto

Preso atto della situazione della GeS, Elkann quindi avrebbe preso la decisione di porre fine al quadriennio di Binotto e prendere un nuovo team principal per riorganizzare la squadra. Chi al posto dell’ingegnere reggiano? Si dice sia molto forte la candidatura di Vasseur.

Staremo a vedere.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi