Williams presenta la livrea 2023 della FW45, c'è Gulf tra gli sponsor

Williams presenta la livrea 2023 della FW45, c'è Gulf tra gli sponsor

Lo storico marchio sarà in F1 nel 2023 con la scuderia inglese. I colori della monoposto confermano la base blu, con finitura opaca. Lo shakedown a Silverstone rivelerà la FW45

Presente in

Fabiano Polimeni

06.02.2023 15:14

Si riparte con Albon e Sargeant. Si riparte con Vowles nuovo team principal e un po' di metodo da grande team, da Mercedes, da instillare in Williams, che team grande lo è stato anche se ormai in un tempo lontanissimo.

A Grove si rivelano i colori della monoposto 2023, di un progetto che dovrà risollevare la squadra dal ruolo di fanalino di coda avuto nel mondiale Costruttori dello scorso anno.

La stagione si prospetta come l'ennesima di ricostruzione, dopo che un "rimbalzo" nelle prestazioni, nel 2021, era parso evidente. Bene, a tratti, il 2022, trainata da Albon la Williams. E da De Vries nell'esibizione di Monza. Sarà un campionato 2023 ancora con una sola punta, visto il noviziato che dovrà scontare Logan Sargeant? Probabilmente, sì.

Una Williams tutta colorata

La livrea 2023 continua nel solco dei colori "sociali" Williams, il blu opaco domina sulla monoposto ed è accompagnato dal logo Gulf. Dopo le apparizioni sporadiche, negli anni scorsi, dello storico marchio petroliere con McLaren, sarà partner Williams nel corso del 2023.

Una livrea che, diversamente da alcune scelte drastiche necessarie lo scorso anno è quasi interamente verniciata. Ricordiamo come nel 2022, per ridurre il peso e avvicinare il limite regolamentare, ampie porzioni della scocca vennero lasciate in carbonio a vista, con appena lo strato di trasparente.

Uno schema grafico in tonalità di blu, interamente opaco e con una manciata di nuovi sponsor saliti a bordo della Williams 2023 è il primo passo compiuto dalla scuderia. Il prossimo, il 13 febbraio, passerà da Silverstone, con lo shakedown della FW45, occasione per scoprire la monoposto nelle sue soluzioni tecniche.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi