Alonso: "Investimenti e persone di talento un'ottima ricetta per il successo"

Alonso: "Investimenti e persone di talento un'ottima ricetta per il successo"

Lo spagnolo si è detto entusiasta dei progetti e delle ambizioni della Aston Martin, e si augura che la nuova AMR23 rappresenti una solida base per le vetture future

13.02.2023 20:54

Nonostante Fernando Alonso sia il pilota più esperto della griglia di partenza, a qualche mese dal 42° compleanno naviga con animo giovanile verso l'ennesima sfida di una carriera lunghissima ma non ancora intenzionata a concludersi. Il prossimo capitolo si chiama Aston Martin, un capitolo che si è aperto ufficialmente con la presentazione della nuova AMR23.

Quanta ambizione alla Aston Martin

"Ho sempre detto che potevo vedere l'ambizione che brilla alla Aston Martin - ha detto lo spagnolo sui canali ufficiali del team -, e con questa nuova vettura penso che tutti possano ora rendersi conto della portata dell'ambizione e della determinazione di questa organizzazione. La monoposto è altrettanto importante e la AMR23 sembra incredibilmente ben progettata. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho provato l'auto dell'anno scorso per la prima volta, e penso che ci sia molto potenziale che possiamo sbloccare insieme. Non vedo l'ora di cominciare".

Investimenti e persone di talento

Poi Fernando ha aggiunto: "La AMR23 è bellissima, dobbiamo assicurarci che sia anche veloce ad ogni weekend, non vedo l'ora di guidarla. E' stato molto buono l'inserimento in squadra, siamo rimasti in contatto con il team nei mesi scorsi e sono qui alla factory da gennaio, abbiamo effettuato alcune sedute al simulatore ed ho conosciuto le nuove persone con le quali lavorerò. Ho anche visitato le nuove strutture che saranno pronte presto. Sento questa energia, ci sono tante cose in corso nella squadra, tante nuove persone si sono unite all'ufficio tecnico del team l'anno scorso, abbiamo un nuovo quartier generale e presto ci sarà una nuova galleria del vento. C'è tanta ambizione in questo progetto, investimenti e persone di talento sono una buona ricetta per il successo, speriamo che questo successo arrivi il più in fretta possibile. Aspettative? Dobbiamo essere sicuri di avere una buona base per le vetture future, all'inizio dello scorso anno il team ha avuto qualche difficoltà ma ha avuto una buona seconda parte di stagione, dobbiamo vedere questo progresso anche nel corso del 2023. Non possiamo vincere immediatamente ma dobbiamo assicurarci che questa vettura sia una solida base per il futuro".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi