Lawrence Stroll: "L'ambizione dell'Aston Martin è essere leader in F1"

Lawrence Stroll: "L'ambizione dell'Aston Martin è essere leader in F1"

Il presidente esecutivo del team britannico durante la presentazione della nuova monoposto, l'AMR23, non si è nascosto dietro un dito: i grossi investimenti effettuati serviranno per diventare i numeri 1 del Mondiale

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 21:31 )

Il Mondiale 2023 segna una nuova era in casa Aston Martin. A dirlo senza giri di parole e senza mezze misure è Lawrence Stroll, presidente esecutivo del team, durante la presentazione della nuova AM23 e l'introduzione in squadra di Fernando Alonso, due volte campione iridato in Formula 1, che si affiancherà a Lance Stroll.

Una nuova sede a Silverstone con una nuova galleria del vento, dei nuovi investitori e quindi ovviamente dei capitali freschi, un team di persone ancora più competenti e un progetto rivoluzionato e finalmente a lungo termine: questi sono le novità e gli elementi che hanno convinto l'asturiano a rimanere in F1 per vincere e non certo per "arrivare alla pensione" d'inerzia.

Una nuova energia

Ambizioni ed esigenze che ribadisce anche oggi il numero 1 della Scuderia di Silversone. "Il trasferimento di quest'anno nella nostra nuova fabbrica all'avanguardia è molto più di una seria dichiarazione di intenti: rafforzerà e responsabilizzerà notevolmente ogni singolo individuo in questa organizzazione, aiutandoci a realizzare la nostra ambizione più forte. Vogliamo ridurre il divario con i team che comandano la prima parte della classifica e, nel tempo, diventare veri e propri leader del campionato di Formula 1 - ha detto Stroll Senior davanti a una platea di investitori e addetti ai lavori-.

Nell'ultimo anno, abbiamo dimostrato la determinazione e la convinzione necessaria per andare avanti e abbiamo costruito una monoposto nuova di zecca per soddisfare la nostra visione e ambizione. In tutto il nostro portafoglio di partner, voglio fare i miei migliori auguri a Ravi Kumar, che è appena stato nominato CEO di Cognizant, un'azienda con cui condividiamo una visione ispirata. Estendo i miei ringraziamenti al team di Aramco, che ha dimostrato un'incredibile fiducia in questa organizzazione , e a tutti i nostri partner, per essersi uniti a noi in questo viaggio unico.
Il messaggio che voglio mandarvi oggi è quello di una nuova energia e, credetemi, sembra un nuovo inizio e un modo incredibilmente promettente e ambizioso per iniziare la nuova stagione".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi