Ecco i dati tecnici ufficiali rilasciati dalla Scuderia del Cavallino Rampante sulla nuova SF-23
Appena svelata a Fiorano nel corso di un evento che ha coinvolto i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, la nuova Ferrari SF-23 rappresenta un'evoluzione della veloce F1-75 del 2022. Ecco le sue caratteristiche, esplicate dalla scheda tecnica ufficiale della monoposto.
Ferrari SF-23, la Rossa fedele ai concetti della F1-75
Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo
Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari a 8 marce più retro
Differenziale posteriore a controllo idraulico
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
Sospensioni anteriori a puntone (schema push-rod), sospensioni posteriori a tirante (pull-rod)
Peso complessivo con acqua, olio e pilota 798 kg
Ruote anteriori e posteriori: 18”
Nome 066/10
Cilindrata 1600 cc
Giri max 15.000
Sovralimentazione Turbo singolo
Portata benzina 100 kg/hr max
Quantità benzina gara 110 kg
Configurazione V6 90°
Nr cilidri 6
Alesaggio 80 mm
Corsa 53 mm
Valvole 4 per cilindro
Iniezione Diretta, max 500 bar
Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
Pacco batteria Batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
Energia batteria 4 MJ P
otenza MGU-K 120 kW
Giri max MGU-K 50.000
Giri max MGU-H 125.000
Link copiato