McLaren-Red Bull Powertrains, Brown in visita a Milton Keynes

McLaren-Red Bull Powertrains, Brown in visita a Milton Keynes© Getty Images

Zak Brown ha visitato Red Bull Powertrains a febbraio, con la McLaren che guarda alle possibili alternative di fornitura della power unit, oltre l'attuale collaborazione con Mercedes

22.02.2023 ( Aggiornata il 22.02.2023 14:42 )

La visita di Zak Brown a Red Bull Powertrains è un fatto, confermato da un portavoce del team di Milton Keynes. Come è un dato di fatto l'accordo in scadenza a fine 2025 con Mercedes per la fornitura di power unit alla McLaren.

A Woking si lavora a esplorare le possibili alternative in chiave 2026. Il tema è stato discusso a margine della presentazione della MCL60 e l'a.d. di McLaren Racing ha ammesso un lavoro in corso per capire in quale direzione portare McLaren nella nuova era tecnica delle power unit alimentate da e-fuels.

Non solo Red Bull Powertrains

Il The Independent ha riportato la notizia della visita di Zak Brown a inizio febbraio, da Woking a Milton Keynes evidentemente non per una visita di cortesia ma assolutamente interessata.

L'opzione Red Bull Powertrains - Ford è una delle diverse circolate intorno a McLaren, già accostata a Honda per una possibile collaborazione. 

La sorpresa nel registrare la visita di Brown in Red Bull Racing è relativa, anche ricordando l'affondo netto portato da McLaren sulla vicenda della violazione del budget cap, a fine 2022. L'accusa di aver imbrogliato mossa a Red Bull, la lettera rivolta alla presidenza FIA per invocare sanzioni esemplari. Fatti, che non impediscono di ragionare in prospettiva e di affari, anzitutto.

L'editoriale del Direttore: E ora parla la pista

Red Bull Powertrains - Ford andrà a produrre le power unit per Red Bull e Alphatauri, sommare una terza fornitura offrirebbe non solo una maggior mole di dati sui quali poter contare nella fase di sviluppo ma permetterebbe anche di spalmare i costi di ricerca, sviluppo e produzione con maggiore efficienza. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi