Albon: "Dopo Aston Martin è la Williams quella che è migliorata di più"

Albon: "Dopo Aston Martin è la Williams quella che è migliorata di più"© Getty Images

L'anglo-thailandese si è detto molto orgoglioso del lavoro fatto da parte della sua squadra, che non iniziava un anno in top 10 addirittura dal 2017

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 14:59 )

La Williams nel 2023 non vuole essere fanalino di coda, e l'inizio in Bahrain è stato promettente. La nuova FW45 si è comportata egregiamente, con Alexander Albon che è riuscito a portarla al 10° posto guadagnando un punto (era dal 2017 che a Grove non iniziavano l'anno con un piazzamento in top 10: allora fu Felipe Massa a chiudere 6° a Melbourne), mentre Logan Sargeant ha avuto un buon debutto terminando in 12° posizione.

F1 2023: il calendario

Che passi avanti a Grove

Secondo Albon, il passo avanti della Williams è stato netto: "Il vento in gara era superiore rispetto al giorno prima - ha raccontato l'anglo-thailndese -, e ha reso le macchine più nervose. Avere il ritmo che abbiamo avuto in quelle circostanze mi ha reso super orgoglioso. Tutti notando l'Aston Martin sul podio stanno pensando al passo avanti che hanno fatto, ma dopo di loro siamo noi quelli ad essere cresciuti di più. Se guardiamo dove eravamo dodici mesi fa, posso dire che abbiamo fatto un lavoro straordinario. Possiamo combattere regolarmente per i punti? A questo punto ci spero. Alla vigilia del fine settimana non pensavo fosse possibile, e invece ora chi può dirlo? Avremmo potuto fare meglio in qualifica (ottava fila per le due Williams, ndr), potevamo partire più avanti in griglia. Comunque lottare con l'Alpine è un grande segnale, abbiamo fatto le spalle larghe e mi è piaciuto il sorpasso su Ocon".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi