Hakkinen: "Norris velocissimo, è allo stesso livello di Verstappen, Leclerc e Sainz"

Hakkinen: "Norris velocissimo, è allo stesso livello di Verstappen, Leclerc e Sainz"

Il due volte campione del mondo non esita a mettere Norris tra i top driver, mentre dice che la McLaren ha bisogno di almeno un paio d'anni di tempo prima di arrivare ai vertici della categoria

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 14:27 )

Un faro in casa McLaren c'è e si chiama Lando Norris, parola di Mika Hakkinen. L'inizio della stagione 2023 per la scuderia di Woking è stato complicato e ci vorrà del tempo per risalire, ma il finlandese è convinto che in tutto questo una nota positiva c'è ed è proprio Norris, il quale secondo il finlandese non ha niente da invidiare ai migliori piloti della categoria.

F1 2023: il calendario

Norris un talento, a McLaren serve pazienza

Hakkinen, parlando su Unibet International, ha espresso il suo punto di vista sull'inglese: "Norris è un pilota velocissimo ed ha già ottenuto molto, o meglio sta dimostrando di essere capace di portare a casa risultati convincenti con una certa costanza. Ha un talento straordinario, non c'è dubbio. E' sullo stesso piano di Leclerc, Verstappen e Sainz, ed è ad un livello di velocità molto alto".

Parlando invece della squadra con cui ha portato a casa due titoli, la McLaren, Mika ha detto: "Non credo che la McLaren abbia aspettative troppo alte per quest'anno. Conoscono il loro dipartimento di sviluppo, in più i loro sponsor ed i loro partner sono giganti della tecnologia a livello mondiale. La McLaren ha il loro supporto, ma la squadra sa di non essere ancora pronta. Per i risultati di vertice penso occorrano ancora un paio d'anni. E' un progetto a lungo termine, può capitare di avere qualche buon risultato in questo campionato ma le vere prestazioni arriveranno nel giro di due stagioni".

McLaren in crisi: Norris indica gli esempi Ferrari ed Aston Martin


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi