Ganassi, che bordate alla F1: "Non è il top delle corse, c'è tutto tranne la gara"

Ganassi, che bordate alla F1: "Non è il top delle corse, c'è tutto tranne la gara"

Chip Ganassi, personaggio di spicco del motorsport americano, ha pesantemente criticato la F1, ritenendola non la categoria regina delle corse, perché in essa la gara sembra fare quasi da contorno

Presente in

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 13:21 )

Pareva assurdo dirlo solamente pochi anni fa, ma i ruoli ormai si stanno invertendo. E così è dall'America che si accusa la F1 di essere uno show sempre più sfrenato a discapito della competizione, pensiero che si è rafforzato con l'ultimo GP d'Australia. L'accusa è arrivata direttamente da Chip Ganassi, colonna portante delle corse a Stelle e Strisce.

In F1 c'è tutto tranne la gara

Ganassi non è nuovo a critiche verso la Formula 1. Recentemente, ai microfoni della NBC, aveva detto: "La IndyCar è una grande categoria di corse automobilistiche ed offre alcune delle migliori gare chi ci siano. Le corse sono vere, è roba vera. Invece dobbiamo ammetterlo: la F1 è tutto tranne che una gara. E' come se il GP fosse quasi un contorno".

Parlando con Motorsport Magazine il manager americano ha rincarato la dose: "Chissà se un giorno sbarcheremo anche noi in F1, mai dire mai. Ma non considero la F1 come la categoria migliore che abbia mai visto. Io voglio andare dove ci sono le squadre più competitive ed i piloti più competitivi, indipendentemente da quale categoria rappresenti tutto questo io voglio essere lì. Ed al momento non mi sembra che questa categoria sia la F1. Per me le corse sono più belle dove sono adesso".

L'editoriale: Basta rovinare questa F1!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi