Wolff in vista del GP Miami: "Piccole differenze possono avere un grande impatto"

Wolff in vista del GP Miami: "Piccole differenze possono avere un grande impatto"© Getty Images

Il team principal della Mercedes ha parlato alla vigilia della tappa in Florida: a Baku la W14 sul passo gara è andata meglio e ci proverà su un circuito sì cittadino ma diverso da quello azero

03.05.2023 09:29

E' una Mercedes moderatamente ottimista, quella che esce da Baku per arrivare a Miami. Un 5° e 8° rispettivamente con Hamilton e Russell nel GP d'Azerbaijan, anche se il passo gara, dopo prove difficili, ha convinto, almeno un pelo più della prestazione sul giro secco. E' su questo che punta Toto Wolff in vista del GP Miami, ultima gara prima di Imola, quando sulla W14 dovrebbero arrivare dei grossi aggiornamenti.

GP Miami: gli orari del fine settimana

Mercedes spera nel passo

In vista della tappa americana, Wolff ha detto: "Passiamo dalle strade di Baku alle strade di Miami. Non vediamo l'ora di tornare in pista così in fretta dopo un fine settimana così interessante, ma al tempo stesso impegnativo, come quello di Baku. Il nuovo formato dello sprint ha regalato alcune sorprese e ora dobbiamo valutare gli aspetti positivi e se sono necessarie modifiche.

Sfortunatamente, durante le prove non siamo riusciti a portare la nostra macchina nella giusta finestra di assetto. Ciò ha reso il resto del fine settimana più difficile. Il nostro ritmo di gara sembrava competitivo rispetto alle Ferrari e alle Aston Martin, ma con i sorpassi così difficili non abbiamo potuto metterlo alla prova. Più o meno è qui che si trova la nostra macchina in questo momento, ma sappiamo anche che piccole differenze possono avere un grande impatto fine settimana dopo fine settimana. Siamo quindi entusiasti di arrivare a Miami e tornare in pista. Useremo i pochi giorni tra una gara e l'altra per trarre quanti più insegnamenti possibili e metterci nella migliore condizione possibile. Quello di Miami è un circuito diverso rispetto alle ultime gare. C'è un vero mix di curve, con alcune sezioni ad alta velocità, lunghi rettilinei ma anche tratti stretti e tortuosi".

Poi spazio alle pubbliche relazioni: "Sarà anche un fine settimana impegnativo con molte attività ed eventi fuori pista per il team e i nostri partner. L'anno scorso c'è stato un clamore incredibile e non ho dubbi che quest'anno sarà un altro evento spettacolare".

Pirelli verso il GP Miami: asfalto da scoprire


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi