Rinnovo Hamilton-Mercedes, Wolff avvia il conto alla rovescia

Rinnovo Hamilton-Mercedes, Wolff avvia il conto alla rovescia© S.Etherington/Mercedes F1

Verso il GP del Canada con l'attesa per l'ufficializzazione dell'accordo raggiunto tra Hamilton e la Mercedes. Wolff sottolinea l'obiettivo di tenere Lewis in F1 il più a lungo possibile

Fabiano Polimeni

13.06.2023 ( Aggiornata il 13.06.2023 14:22 )

Foto di rito postata sui social, la firma sul nuovo contratto, è tutto quel che si attende sul fronte Mercedes e Lewis Hamilton.

Le trattative per il rinnovo del contratto sono alle battute finali, con Toto Wolff che ha orientato sui tempi di un'attesa oramai minima. Wolff e Hamilton si sono incontrati dopo il GP di Spagna, in un'anticipazione fornita dallo stesso Lewis. Altro incontro lunedì, oltreoceano, stavolta rivelato da Toto.

"Il rinnovo avverrà presto, stiamo parlando di una questione di giorni, non di settimane. Stiamo provando a finalizzare tutto prima del Gran Premio del Canada. Lo vedrò oggi e forse ne parleremo", l'aggiornamento di Wolff a CNBC. 

Sterzi a parte: Hypereroi, la hit del momento

"Abbiamo un rapporto talmente buono che ci angoscia il momento in cui dobbiamo parlare di soldi".

Hamilton a lungo ancora in Formula 1

Ecco, sul tavolo l'ordine dei valori economici è superiore ai 46 milioni di euro a stagione. C'è anche altro, non solo un ingaggio da pilota più pagato del mondiale di Formula 1, in coabitazione con Max Verstappen. 

C'è, ad esempio, il supporto che Mercedes ha sempre fornito a Hamilton nelle iniziative extra-sportive, gli impegni di carattere sociale co-finanziati. Aspetti che, indirettamente, Wolff ricorda quando aggiunge: "Lewis è la personalità più importante presente nello sport.

Ha molteplici sfaccettature, non solo relative alle corse ma anche fuori dalla pista. Dobbiamo tenerlo il più a lungo possibile nello sport. 

Da una prospettiva del team, il rapporto tra Lewis e Mercedes  va avanti da molto tempo e non ha mai corso per nessun altro brand che non fosse Mercedes. Siamo arrivati entrambi nel 2013 e, da un rapporto professionale adesso abbiamo un'amicizia. È stato un periodo meraviglioso".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi