Vettel guiderà una F1 Red Bull al Nürburgring

Vettel guiderà una F1 Red Bull al Nürburgring

Il 4 volte iridato sarà tra i protagonisti di un evento sullo storico circuito tedesco, insieme ad altri piloti come Daniel Ricciardo

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 18:41 )

Tra pochi mesi, Sebastian Vettel tornerà a guidare una monoposto di Formula 1. E non una qualsiasi: il pilota tedesco si metterà al volante di una Red Bull, squadra con la quale ha vinto tra il 2010 e il 2013 quattro Titoli Mondiali consecutivi. È arrivato, per Vettel, il momento del ritorno nei GP? Non esattamente: Sebastian sarà uno dei protagonisti dell'evento organizzato da Red Bull sullo storico circuito del Nürburgring, e al quale parteciperanno anche numerose altre star del motorsport, tra cui l'australiano Daniel Ricciardo.

GP Canada, gli orari del week end

Seb pronto a tornare in pista con Red Bull

Da quando ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1, al termine dello scorso anno, si sono rincorse le voci secondo cui quello di Vettel sarebbe stato non un addio ma un arrivederci. Voci che si sono ravvivate quando, in occasione del GP di Monaco, il pilota tedesco è tornato nel paddock di un gran premio per incontrare amici, ex colleghi ed… ex avversari.

Ma se di un ipotetico ritorno di Vettel nel Circus come pilota a tempo pieno non ci sono mai state conferme, tra qualche settimana Sebastian tornerà al volante di una monoposto, seppure non in una sessione ufficiale. La data da segnare sul calendario è quella del 9 settembre, quando andrà in scena, sul circuito del Nürburgring-Nordschleife, l'evento Formula Red Bull. Tanti gli ospiti e le attrazioni previste, ma la più attesa resta indubbiamente l'esibizione in pista che compirà il 4 volte iridato con una Red Bull: è infatti un decennio che una vettura di Formula 1 non gira sullo storico tracciato tedesco.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi