Red Bull, i 5 piloti che hanno ottenuto le 100 vittorie del team

Red Bull, i 5 piloti che hanno ottenuto le 100 vittorie del team© Sutton/Motorsport Images

Sono solo 5 i piloti che hanno vinto dei gran premi al volante della monoposto di milton Keynes. Insieme hanno trionfato 100 volte: ecco chi ha vinto e quanto

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 13:11 )

Sergio Perez – 5 vittorie

Foto: LAT/Motorsport Images

Correre al fianco di un cannibale non è mai facile, soprattutto se quel cannibale si chiama Max Verstappen. Ciononostante, nelle sue stagioni passate a Milton Keynes, Sergio Perez è riuscito a ritagliarsi il suo spazio all'interno del team Red Bull, conquistando in due stagioni e mezzo 5 vittorie. Arrivato nella scuderia anglo-austriaca nel 2021 per sostituire Alex Albon, il messicano ha vinto il suo primo GP con Red Bull in quello stesso anno, in Azerbaijan.

Una costante, quella dei circuiti cittadini, che ha accompagnato finora Perez in tutte le sue vittorie targate RB: nel 2022 infatti Checo ha trionfato tra i muretti di Monaco e Singapore, e quest'anno nelle strade di Jeddah e di nuovo Baku. Partito con l'intenzione di lottare ad armi pari per il Mondiale con Verstappen, Perez è sembrato aver smarrito la retta via negli ultimi gran premi, nei quali non è riuscito neppure a salire sul podio. 

Attualmente Checo è ultimo nella classifica dei piloti che hanno vinto dei GP con Red Bull: riuscirà a superare qualcuno dei suoi predecessori?

Sfoglia le pagine per continuare a leggere l'articolo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi