Bravo Stella, ciao Mekies: strumenti di masochismo    

Bravo Stella, ciao Mekies: strumenti di masochismo    © Getty Images

L’exploit McLaren e l’ultimo GP in rosso di Laurent ricordano come troppe volte la Ferrari si sia fatta male da sola perdendo gente che ha avuto successo altrove

Fulvio Solms

12.07.2023 09:57

Nella politica italiana si sarebbe detto che la Ferrari non li ha visti arrivare quelli della McLaren, guidati dal suo ex Andrea Stella. Giocando sulla stessa frase e ribaltandola come un guanto potremmo osservare che piuttosto ne ha visti partire di tecnici, non sufficientemente apprezzati a Maranello ma che poi sono sbocciati altrove.

Proprio domenica a Silverstone è stato il giorno del commiato di Laurent Mekies, che in Ungheria non ci sarà: sparirà per il periodo di inattività forzata richiesto prima di passare alla concorrenza, e ricomparirà nel 2024 con la divisa dell’Alpha Tauri, o come si chiamerà. Da team principal.

Come è team principal Andrea Stella, che Fernando Alonso portò con sé dalla Ferrari alla McLaren a fine 2014. Faceva parte della squadra test quando le prove in pista erano l’asso nella manica della Ferrari vincitutto, poi nel 2002 fu veicolista e ingegnere di macchina con Michael Schumacher, quindi con Kimi Raikkonen nell’annus mirabilis 2007, poi dal 2010 con Fernando. Che alla partenza l’ha impacchettato, e via.

Il servizio completo è su Autosprint in edicola, oppure qui in edizione digitale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi