Verstappen: "Oggi non era necessario rischiare"

Verstappen: "Oggi non era necessario rischiare"

Dagli otto decimi del venerdì agli 11 millesimi del sabato, Verstappen ha spiegato con la cautela il margine più ridotto rispetto alle qualifiche vere e proprie

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 13:48 )

Una pole più sofferta rispetto a ieri, quando il divario era stato di otto decimi. Stavolta il vantaggio sul secondo, Piastri, è di soli 11 millesimi, ma tanto è bastato a Max Verstappen per assicurarsi il miglior tempo nella sprint shootout del GP Belgio.

Curva 9 molto insidiosa

L'olandese della Red Bull scatterà così davanti a tutti nella sprint race del pomeriggio: "Le temperature erano basse, con condizioni simili a ieri, anche se abbiamo usato le slick un po' più tardi. Il vantaggio non è stato grande quanto ieri, ma non era nemmeno necessario rischiare tutto. Nel secondo settore sono rimasto cauto, ma alla fine sono comunque davanti ed è ciò che conta. La pista era in continuo miglioramento, ma in curva 9 era ancora molto umida e credo di aver lasciato parecchio tempo lì. Va bene così, è bello essere riusciti a fare una qualifica pulita, vedremo nella mini gara. Cercheremo di partire bene per garantirci la miglior visuale possibile in caso di gara bagnata".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi