Piastri: "Impossibile tenere dietro Max, ma gran risultato per noi"

Piastri: "Impossibile tenere dietro Max, ma gran risultato per noi"

Piastri sperava di poter duellare un po' di più con Verstappen, cosa che gli è risultata impossibile, tuttavia è ben felice di un'altra conferma dei progressi McLaren

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 18:47 )

Non il primo vero e proprio podio, ma intanto i primi giri al comando ed il primo piazzamento in top 3, anche se solo in una sprint race. Un sabato molto positivo per Oscar Piastri, che ha portato la McLaren alle spalle di Verstappen nella mini gara di Spa.

Vale come podio?

Ecco il commento dell'australiano: "Sono davvero molto felice. Abbiamo fatto del nostro meglio, siamo andati subito ai box, mi sono ritrovato in testa e ci sono rimasto per qualche giro con la safety car. Ci ho provato, ma Max era troppo veloce, complimenti a lui. Avevamo un ottimo passo, il 2° posto è una bella soddisfazione. A parte Max, eravamo più veloci degli altri. Non ringrazierò mai abbastanza il team per questa macchina, manca ancora qualcosa per essere al top assoluto ma è già bello essere qui. Stare per la prima volta al comando è un qualcosa che non dimenticherò mai. Pensavo che la safety car mi avrebbe aiutato un po', ero anche ripartito bene, ma ad Eau Rouge Max mi era già addosso. C'è del lavoro da fare, ma sono tanti punti con questo che non so considerarlo un vero podio, diciamo sono arrivato tra i primi tre in una specie di gara. Spero di fare altrettanto bene domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi