Gasly: "Una dedica speciale per Hubert"

Gasly: "Una dedica speciale per Hubert"

Sulla pista sulla quale nel 2019 perse la vita Anthoine Hubert, Gasly ha dedicato proprio al grande amico il risultato di una sprint race sorprendente per l'Alpine

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 19:07 )

In un fine settimana di tumulti in casa Alpine, ecco un inaspettato podio nella sprint race del GP del Belgio. Tutto merito di Pierre Gasly, che si è avvantaggiato nei pit-stop (non senza il rischio impeding) per issarsi in una terza posizione poi mantenuta fino alla fine.

Per Anthoine

Euforico il francese una volta uscito dalla vettura, pronto con una dedica speciale: "E' una sensazione stupenda, sono felicissimo di aver chiuso in top 3 soprattutto qui a Spa, che per Alpine non essendoci il GP Francia è un po' una gara di casa. Le condizioni erano difficili, per questo sono estremamente contento, siamo entrati ai box al momento giusto e siamo riusciti a mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. E' speciale riuscirci qui a Spa, faccio una dedica speciale per Anthoine Hubert. Sono felicissimo anche per la squadra, non è stato un inizio di stagione semplice, ma qui siamo riusciti a mettere tutto insieme. Io ho dato tutto, vedevo che Lewis si avvicinava, ma io mi sono concentrato sulla mia guida facendo un giro pulito uno dopo l'altro. Il degrado delle intermedie era marcato, ma alla fine siamo riusciti a cogliere i frutti. Possiamo attaccare anche domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi