Verstappen: "L'importante era passare indenne la prima curva"

Verstappen: "L'importante era passare indenne la prima curva"

L'olandese della Red Bull ha spiegato come per lui fosse fondamentale evitare guai al via per poi imporre il suo ritmo ed andare a vincere, cosa poi avvenuta

30.07.2023 16:50

Il modo migliore per andare in vacanza. Vittoria anche nel GP del Belgio per Max Verstappen, che ha chiuso la prima parte dell'anno con la decima vittoria in 12 GP. Ciò significa, per l'olandese della Red Bull, iniziare la pausa estiva con addirittura 125 punti di vantaggio sul secondo in classifica, Perez.

Brivido a Eau Rouge

Questo il commento a caldo di Max: "Vinco da ogni posizione? Mi piace metterla così. Abbiamo fatto una prima gara, la questione era sopravvivere alla prima curva. Ho visto che c'erano tante battaglie, ho capito che dovevo restare un passo indietro per evitare guai. Ho perso qualche giro in un treno di vetture con Drs, e una volta a pista libera ho potuto fare il mio passo ed è stato molto piacevole. Nel finale non ho realmente rallentato, ma questa è una pista severa sulle gomme, ci siamo semplicemente evitati rischi inutili. Sbandata ad Eau Rouge e Raidillion? Quelli con pista umida sono i momenti peggiori, erano giri complicati perché pioveva ma non si capiva quanto. Ho avuto un mezzo traverso, per fortuna non è successo nulla".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi