Horner: "Avversario più forte? No, grazie: mi sto ancora riprendendo dal 2021"

Horner: "Avversario più forte? No, grazie: mi sto ancora riprendendo dal 2021"

Il team principal della Red Bull, lanciato verso un altro titolo con Verstappen, ammette che una situazione come quella del 2023 sia molto migliore di una lotta durissima come quella del 2021

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 09:24 )

Molto meglio un dominio netto e "sereno" come in questo 2023, piuttosto che una battaglia lunga e burrascosa come quella del 2021. Lo dice Christian Horner, team principal della Red Bull, che ammette come si stia ancora "riprendendo" dalla lotta di due stagioni fa.

F1 2023: il calendario

Bravo Max, brava la squadra

In un incontro con i media, Horner non ha nascosto come sia molto più accomodante l'attuale situazione di superiorità piuttosto che una lotta senza esclusione di colpi come contro la Mercedes di Hamilton: "Avere un dominio come quello che stiamo avendo noi adesso credo vada al di là di qualsiasi immaginazione. Max ha un livello di superiorità su chiunque al momento, è stato eccezionale e credo che quello che abbiamo visto sin qui è un qualcosa che si vede non più di una volta a generazione".

Tanti complimenti anche alla squadra: "Risultati come quelli che stiamo ottenendo noi oggi sono risultati dovuti alla cooperazione di tutti i membri del team. Il merito è di ogni persona all'interno della fabbrica e di ogni reparto. Certi traguardi non si raggiungono per caso, la squadra ha grandi meriti e dobbiamo toglierci il cappello di fronte a tutte le persone che lavorano duramente dietro le quinte per raggiungere certi risultati. Vogliamo degli sfidanti più forti? Assolutamente no. Mi sto ancora riprendendo dalla stagione 2021...".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi