A Imola parte la raccolta fondi per il gattile in memoria di Formulino

A Imola parte la raccolta fondi per il gattile in memoria di Formulino© IG @formulinotheking

Il Comune di Imola ha avviato una raccolta fondi a sostegno del gattile comunale, in memoria dell'amatissimo gatto-mascotte Formulino

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 18:21 )

Il Comune di Imola ha avviato una raccolta fondi a sostegno del gattile della città. Un'iniziativa dedicata a Formulino, il gatto-mascotte dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, morto pochi giorni fa all'età di 16 anni. Amatissimo dagli appassionati di motorsport e seguitissimo sui social, il gatto Formulino diventa ora testimonial di questa raccolta fondi dedicata ai suoi simili.

Al via la raccolta fondi per il gattile

Dopo la notizia della scomparsa di Formulino, il profilo Instagram del gatto-mascotte del circuito di Imola è stato letteralmente invaso da commenti di affetto e cordoglio. E nei giorni successivi, qualcuno ha proposto di dedicare al felino una statuetta, da collocare proprio all'interno dell'area della pista. In attesa di capire se e come l'Autodromo vorrà dedicare un piccolo tributo a Formulino, è partita un'iniziativa benefica che certamente sarà di aiuto a molti altri gatti senza casa.

“In accordo con la proprietaria del gatto, il Comune di Imola ha aperto una raccolta fondi in memoria di Formulino a favore del gattile comunale di Imola” si legge nel post di Instagram condiviso dai profili di Formulino e dello stesso Comune. Il ricavato delle donazioni sarà impiegato per sostenere le cure dei gatti incidentati e dei gattini neonati.

“Siamo sicuri che con questo gesto il ricordo del nostro amato gatto potrà aiutare tanti suoi simili ad avere una vita felice, come è stata la sua” si legge ancora nel post.

La donazione può essere effettuata utilizzando questi estremi: Coala Soc. Coop IBAN: IT17B0854221001000000239530; swift: ICRAITRRF20; causale: 'FORMULINO'.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Formulino (@formulinotheking)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi