Verstappen: "Fossi un team principal, prenderei Norris e Piastri"

Verstappen: "Fossi un team principal, prenderei Norris e Piastri"© Getty Images

L'olandese della Red Bull, parlando dei colleghi, ha indicato nella coppia dei piloti McLaren quella che metterebbe su una sua vettura nel caso fosse un team principal, ma questo solo se non ci fosse... Max Verstappen

04.01.2024 ( Aggiornata il 04.01.2024 13:16 )

Chissà se, nel 2024, Lando Norris e Oscar Piastri potranno essere clienti scomodi per Max Verstappen, o quantomeno giocare il ruolo di prima alternativa all'olandese della Red Bull. Ciò che è certo è che c'è stima da parte del campione in carica nei confronti della coppia McLaren, un equipaggio che il classe 1997 non esiterebbe a mettere in macchina se fosse lui il team principal di un team di F1.

Norris e Piastri nel team di Max... se non ci fosse Max

In un'intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport, parlando dei colleghi Max Verstappen ha risposto così alla domanda su chi potrebbe essere il compagno di squadra più scomodo: "Non so dire chi dei piloti attualmente in griglia potrebbe essere il compagno di squadra più difficile da battere. Ognuno fa bene cose diverse su macchine diverse, per cui trovo difficile indicarne uno, anche perché ci sono tanti buoni piloti in griglia".

Nel caso in cui Max fosse invece a capo di un team, ha idee abbastanza chiare sulla scelta che farebbe: "Se posso scegliere me stesso, direi me stesso e poi Lando Norris. E' tutto sommato ancora giovane, ha ancora tanti anni davanti a sé ed è molto, molto veloce. Se invece non potessi scegliere me stesso, opterei per la coppia McLaren, Lando e Oscar. Sono entrambi molto bravi. Lando ha un po' più di esperienza, Oscar è stato un debuttante molto veloce. Ha ancora delle cose da imparare, ad esempio deve migliorare sul passo gara, ma da quel che posso vedere mi sembra un ragazzo intelligente. Sono sicuro che vincerà delle gare in futuro".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi