McLaren, Stella e Brown puntano alle prime posizioni nel 2024

Il team principal e il CEO della scuderia di Woking nutrono grandi aspettative per la stagione che si aprirà il Bahrain: l'obiettivo è quello di continuare la crescita dello scorso anno

17.01.2024 10:16

Nel tardo pomeriggio di martedì 16 gennaio, McLaren ha svelato, a sorpresa, la livrea della sua nuova monoposto 2024. Una vettura che sarà affidata ancora una volta alla giovane ma affidabile e veloce coppia formata da Lando Norris e Oscar Piastri, e che punta a ottenere risultati ancora migliori di quelli dello scorso anno. Il 2023 era infatti partito decisamente in sordina per il team di Woking, che nella prima metà del Campionato aveva raccolto appena 87 punti, contro i 215 della seconda parte di stagione. Una progressione che McLaren punta a proseguire per andare a lottare sempre di più per le posizioni di testa.

McLaren, obiettivo continuare a migliorare

“Non abbiamo iniziato il 2023 come avremmo voluto – ha spiegato Zak Brown, CEO di McLaren Racing, in occasione della presentazione della nuova livrea – ma Andrea (Stella, n.d.r.) e il team hanno fatto un ottimo lavoro dopo l’entrata in vigore della ristrutturazione organizzativa, e il duro lavoro continua mentre portiamo questo eccellente slancio nella stagione 2024.

Sono fiducioso che l’entusiasmante binomio Lando e Oscar continuerà a creare altri grandi risultati- ha proseguito Brown - dopo una seconda metà dello scorso anno così impressionante che ha visto la squadra finire quarta in campionato con 302 punti. Questi sono tutti passi avanti rispetto all’anno precedente mentre continuiamo la nostra missione di spingere e competere in testa alla griglia”.

“Dopo una pausa impegnativa e produttiva, ci dirigiamo verso il 2024 con l’obiettivo di continuare il nostro viaggio verso la testa della griglia – ha ribadito il team principal Andrea Stella - La livrea 2024 è fantastica e non vedo l’ora di vedere la nostra entusiasmante formazione di piloti composta da Lando e Oscar portare la MCL38 in pista il mese prossimo”.

La vettura vera e propria di mcLaren sarà svelata il 14 febbraio, mentre le date dei test prestagionali sono fissate da tempo sul calendario dei team: dal 21 al 23 febbraio, sul circuito del Bahrain, dove il primo week end di marzo si correrà il GP inaugurale del 2024. Una prova fondamentale per McLaren che dovrà dimostrarsi all'altezza delle aspettative.

F1, il calendario delle nuove monoposto: ecco tutte le date


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi