Verstappen rivela: la RB20 sarà identica alla precedente monoposto

Verstappen rivela: la RB20 sarà identica alla precedente monoposto© Getty Images for Heineken

Venerdì 15 febbrario la Red Bull presenterà la nuova RB20, che Verstappen ha anticipato essere identica alla precedente: nessuna novità dunque a livello di livrea e, forse, anche a livello di soluzioni, almeno nell'immediato

08.02.2024 ( Aggiornata il 08.02.2024 12:24 )

Dal gruppo di lavoro di Adrian Newey, Pierre Wache e tutti gli altri validissimi ingegneri di Milton Keynes, puoi sempre aspettarti una grande novità su una monoposto della Red Bull. Ma per quanto a livello ingegneristico i campioni del mondo siano i primi della classe, la stessa originalità non la si può riconoscere al gruppo dei grafici, e sicuramente per ordini "dall'alto": la nuova RB20 sarà in piena continuità con le precedenti vetture austriache, anzi sarà praticamente identica a livello di livrea e forse anche di soluzioni. Parola di Max Verstappen.

Red Bull RB20 dipinta come le "sorelle"

Nel corso di un video live con il suo Team Redline, una squadra di simracing, il tre volte Campione del Mondo ha anticipato che la livrea della nuova vettura sarà in piena continuità con le precedenti monoposto di Milton Keynes: "Sì, la nuova monoposto sarà uguale". E a chi lo incalzava, ha ribadito: "Ve l'ho detto, sarà identica".

Dunque la nuova Red Bull RB20, che verrà svelata venerdì 15 febbraio, non porterà novità rilevanti a livello di colorazione. Tutto fa dunque pensare che rivedremo ancora in bella vista il giallo ed il blu oltre a leggere spruzzate di rosso, come quelle che caratterizzano i numeri: ci sarà ancora il numero 1 sul musetto di Max Verstappen, per il terzo anno di fila. Le parole dell'olandese fanno pensare che anche nel disegno la RB20 ricalcherà in tutto e per tutto la RB19, ma per quello forse è meglio aspettare.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi