Red Bull RB20, eccola in pista a Silverstone

Red Bull RB20, eccola in pista a Silverstone© Red Bull via X

Prima del debutto si concede i chilometri di filming day, il progetto Red Bull 2024. E si intravedono le prime soluzioni evolute

Presente in

Fabiano Polimeni

13.02.2024 ( Aggiornata il 13.02.2024 11:04 )

Primissimi chilometri per la Red Bull RB20 a Silverstone e primissime indicazioni, intuizioni, su alcune soluzioni evolute rispetto al progetto 2023.

Da X - grazie al profilo Paul Bridgen - arrivano le prime clip di un Max Verstappen impegnato al volante della Red Bull 2024, per le attività di filming day e a due giorni dalla presentazione ufficiale della monoposto.

Uno dei dettagli che emergono più nitidi nel cambiamento rispetto alla RB19 è il trattamento della carrozzeria intorno all'airscope (freccia rossa). Red Bull anticipa volumi più ondulati e ampi dietro l'installazione dell'Halo e verso lo scarico. 

Le pance sono un'evoluzione nella direzione di una porzione iniziale, ai lati del cockpit, che parrebbe procedere in modo più rettilineo (freccia blu) prima di sviluppare la rampa verso il fondo. Da verificare quanto i tecnici avranno estremizzato ulteriormente l'area tra pance e fondo.

Anche nell'ingresso dei canali Venturi (freccia verde) sembrerebbero esserci novità con un disegno più ondulato nella porzione iniziale del fondo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi