Red Bull RB20, Verstappen: “Scelte coraggiose, ma è un'aggressività controllata”

Red Bull RB20, Verstappen: “Scelte coraggiose, ma è un'aggressività controllata”© Getty Images for Red Bull Racing

L'olandese campione in carica ha spiegato di avere fiducia nella sua squadra, convinto che le scelte progettuali coraggiose apparse sulla RB20 siano state ponderate da un team di cui ha piena fiducia

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 09:22 )

Dopo il terzo titolo, Max Verstappen punta al quarto. Per riuscirci, oltre che della sua classe, avrà bisogno di una Red Bull RB20 che intanto fa già parlare di sé per alcune scelte progettuali. Se basterà per confermarsi campioni lo dirà la pista, ma di sicuro i rivali dovranno guardare molto attentamente le forme della vettura di Milton Keynes.

Guarda anche

Max subito meravigliato

L’olandese in sede di presentazione ha applaudito le scelte coraggiose degli ingegneri di casa Red Bull: “Sono contento della direzione che è stata intrapresa. Ho visto i progetti ad Abu Dhabi lo scorso anno e mi sono detto ‘Wow, sembra molto diversa'. Non sono stati conservativi e questo approccio ambizioso è quello che mi piace di questa squadra. Non so dire se questo ci darà problemi, credo comunque che sia un’aggressività controllata. Vedo tutti contenti, non sembra che ci siano dei punti interrogativi.

Avevamo già un ottimo pacchetto, ma gli ingegneri hanno colto l’occasione per essere innovativi e andare fino in fondo e cercare di migliorare ancora. Se abbiamo fatto i passi giusti ce lo dirà il tempo. Da ciò che vedo tutti sono soddisfatti dei risultati ottenuti nella galleria del vento, ma non possiamo ancora sapere dove siamo, perché non possiamo controllare dove sono gli altri”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi