Coulthard: "Red Bull RB20? Avrà aggiornamenti da subito"

Coulthard: "Red Bull RB20? Avrà aggiornamenti da subito"© LAPRESSE

L'ex pilota ha parlato dei programmi della Red Bull, team che conosce molto bene: i primi numeri dello shakedown sono stati positivi, ma la RB20 vista sarà diversa da quella che affronterà i GP, dal momento che sono attesi aggiornamenti da subito

20.02.2024 ( Aggiornata il 20.02.2024 10:25 )

Probabilmente in pochi conoscono l'ambiente Red Bull meglio di David Coulthard. Fu il primo nome di un certo rilievo a credere nel progetto nell'anno del debutto, il 2005, e dopo il suo ritorno quattro stagioni più tardi è rimasto molto vicino all'ambiente di Milton Keynes, con cui ormai ha una certa dimestichezza. Per cui, quando lo scozzese parla di aggiornamenti immediati per la nuova RB20, viene da credergli.

Guarda anche

RB20, subito aggiornamenti

Intervenuto al sito ufficiale della F1 nel suo ormai noto ruolo di opinionista, Coulthard ha detto di aspettarsi subito della novità per la Red Bull RB20: "Penso che dopo lo shakedown i tecnici fossero soddisfatti dei numeri ottenuti, limitatamente a ciò che si può ottenere da determinati tipi di prove, come indicazioni ad esempio sul raffreddamento e sui sensori di carico. Tuttavia parliamo pur sempre di uno shakedown, anche se hai avuto l'impressione di avere una macchina fantastica l'unica cosa che conta sono solo la prima qualifica e la prima gara in Bahrain.

Quella che abbiamo visto al lancio era solo una replica, ci saranno aggiornamenti in arrivo ai test fino all'ultimo giorno e potrebbe anche esserci un aggiornamento in arrivo per le libere della gara in Bahrain. Si prevede che tutti questi aggiornamenti impatteranno su prestazioni, bilanciamento e tempo sul giro".

Chi sfiderà a Red Bull?

Sulle sfidanti della Red Bull per il 2024, David ha affermato: "Non ho la sfera di cristallo, ma l’anno scorso la Ferrari aveva una macchina forte sul giro singolo, se sono riusciti a migliorare ciò che complicava il loro ritmo di gara, allora possono essere degli avversari all'altezza. La Mercedes stava facendo grandi passi avanti alla fine del Campionato, mentre la McLaren l'anno scorso era in fondo alla griglia in Bahrain e praticamente in prima fila ad Abu Dhabi, compiendo una crescita enorme nel corso dell’anno".

Caso Horner, gli occhi interessati di Liberty e Ford


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi