Ferrari, l'ottimismo sul rientro di Sainz al volante della SF-24

Frederic Vasseur parla del percorso di recupero che seguirà Carlos dopo l'intervento subito venerdì. L'obiettivo è di un rientro in Australia, che verrà valutato nei prossimi giorni

11.03.2024 16:49

Appuntamento a Melbourne, per il ritorno in pista di Carlos Sainz. Dopo essersi sottoposto all'intervento di asportazione dell'appendicite nella giornata di venerdì, Carlos ha voluto seguire insieme al team il GP dell'Arabia Saudita. 

Le due settimane che separano dal terzo gran premio stagionale dovrebbero essere un lasso di tempo sufficiente al pieno recupero fisico, così da consentire a Sainz di correre il GP d'Australia.

Tornando al 2022, alla sorte simile che colpì Alex Albon nel week end del GP d'Italia, due settimane più tardi il pilota Williams si presentò regolarmente in gara a Singapore.

Riposo completo e fiducia verso Melbourne

"Sinceramente non so, il recupero finora è stato incredibile e il fatto che sia riuscito a essere in pista con il team è un segnale molto buono, nonché un sostegno molto bello nei nostri confronti.

Adesso rientreremo insieme e seguirà una settimana di completo riposo", ha commentato Vasseur a Jeddah, dopo la gara, sulle possibilità di recupero verso il GP d'Australia.

Charles, sorridi sei su terzi a parte

"Dopo questa settimana prenderemo una decisione su quando dovrà volare verso Melbourne, decideremo tra una settimana ma sono piuttosto ottimista".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi