Steiner: Hamilton ha fatto di nuovo la scelta giusta

Steiner: Hamilton ha fatto di nuovo la scelta giusta© Getty Images

Le prestazioni attuali di Ferrari e Mercedes non lasciano dubbi sulle "condizioni di salute" in cui versano la SF24 e la W15. Steiner parla della sfida per gli ultimi anni di carriera e le chance di titolo

F.P.

27.03.2024 17:13

La crisi Mercedes da un lato, il recupero convincente della Ferrari dall'altro. Presente e futuro, visti dalla prospettiva di Lewis Hamilton. Il presente gli riserva una W15 difficile, problematica e, in Australia, anche poco affidabile. Il futuro, se le premesse mostrate dalla SF24 si confermeranno, potrebbe riportarlo a lottare nelle posizioni da podio.

"Sembrerebbe che stia prendendo la decisione giusta. Lo ha fatto quando ha lasciato la McLaren per andare in Mercedes, forse indovinerà anche questa volta", commenta Guenther Steiner a Sky News. 

Ferrari in solida crescita, Mercedes in crisi

L'inizio di campionato supporta la decisione sotto il profilo strettamente tecnico. Certo, dal 2026 cambierà tutto e si aprirà una nuova fase, specialmente sulle power unit. La reazione prodotta dalla Ferrari negli ultimi 12 mesi, però, non può passare inosservata per i miglioramenti ottenuti dai tecnici. E in prospettiva 2025 sarà, quello del prossimo anno, un progetto in continuità con il 2024.

L'editoriale del Direttore: GP Australia, un magico risveglio

"Credo, però, che sia più una scelta legata all'avere una nuova sfida. È stato per 11 anni in squadra, ha vinto 6 campionati e ha costruito buoni rapporti. Credo che sia semplicemente l'ultimo passo della sua carriera e che voglia una nuova sfida. Ovviamente, è una cosa bella poter avere l'opportunità di affrontare l'ultima sfida essendo un pilota Ferrari", ancora Steiner.

L'ex team principal della Haas non esclude che Hamilton abbia ancora la chance si correre per un Titolo iridato. Da due stagioni manca anche solo una vittoria e il periodo negativo che prosegue sono delle picconate sul morale che lo stesso Lewis non ha negato, dopo il ritiro in Australia.

"Nulla è impossibile. Nel 2026 arriveranno regolamenti completamente nuovi su motore e telaio, le macchine verranno rifatte. Se avrà un po' di fortuna e sarà nel posto giusto, se la Ferrari farà una buona macchina, è possibile che vinca l'ottavo titolo".

Wolff: Lewis vedrà spesso la nostra ala

Passaggio di Lewis in Ferrari sul quale, scherzando, Toto Wolff non ha mancato di sottolineare - a Fox Sports Australia - come non riesca "a immaginarlo in Rosso. Non penso gli si addica, però sarà un'immagine interessante.

Poi, gli ho detto di farsi un'idea della nostra ala posteriore, perché sarà la prospettiva che avrà".

Mercato piloti, Wolff non esclude Carlos Sainz dalle opzioni Mercedes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi