Verstappen e Leclerc arrabbiati: la furia del venerdì in Bahrain

Verstappen e Leclerc arrabbiati: la furia del venerdì in Bahrain© Getty Images

L'olandese della Red Bull si è ripetutamente lamentato dei sincronismi non perfetti del cambio della RB20, mentre Leclerc si è arrabbiato con il traffico che ha ripetutamente incontrato nel suo giro veloce

29.02.2024 ( Aggiornata il 29.02.2024 18:38 )

Un inizio di stagione più complicato del previsto? Forse sì, a guardare Max Verstappen. Nessun grande problema, ma qualche lamento ripetuto: nessun dramma, ma forse qualche difficoltà inattesa la sta vivendo anche la Red Bull. Qualcosa da ridire anche da parte di Leclerc, arrabbiato soprattutto con il traffico incontrato in pista.

GP Bahrain, FP2: cronaca e tempi

Max e Charles, primi lamenti via radio

Non è tanto la classifica a far parlare, dal momento che una lista dei tempi di FP1 ed FP2, peraltro del primo GP stagionale, non è niente di definitivo. Tuttavia nella prima sessione di prove libere del GP Bahrain l'olandese della Red Bull si è lasciato andare ad un "è tutto un m***!", per poi lamentarsi riguarda alle cambiate di marcia: "Ho di nuovo un pessimo inserimento ed una pessima scalata delle marce. La macchina fa letteralmente dei balzi". La squadra è intervenuta, ma certi problemini in scalata sono rimasti anche successivamente.

Un po' di teatro via radio anche da parte di Leclerc, che dopo aver ripetutamente trovato traffico nel giro veloce in FP2 si è lasciato andare ad un "stanno dormendo tutti stasera!".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi