Vasseur: "C'è da lavorare sui dettagli, ma siamo sulla giusta direzione"

Vasseur: "C'è da lavorare sui dettagli, ma siamo sulla giusta direzione"© Getty Images

Il team principal della Ferrari ha fatto un bilancio molto positivo del venerdì di Melbourne, sottolineando le buone sensazioni da parte di entrambi i piloti, ma non vuole sentire parlare di strada in discesa

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 09:30 )

Una Ferrari al primo ed al terzo posto, una fotografia molto incoraggiante al termine della prima giornata del fine settimana del GP Australia. Sono molto positive anche le sensazioni dei piloti, un qualcosa che farà molto piacere a Frédéric Vasseur, il quale tuttavia non vuole illudersi che la strada sia in discesa.

GP Australia: l'analisi del venerdì

Vasseur, mai essere soddisfatti al 100%

Ecco l'analisi del venerdì di Vasseur ai microfoni di Sky: "Non credo si possa dire che siamo stati la Red Bull della situazione. Dobbiamo concentrarci su di noi, anche loro avranno le loro cose da fare, per quanto ci riguarda però sicuramente è andata bene. E' andata bene per Carlos, che è riuscito a fare uno stint lungo senza troppi dolori, credo potrà finalmente voltare pagina per concentrarsi sul weekend, e questa è un'ottima notizia. Anche Charles è andato molto bene, pure in termini di costanza e di velocità sul giro, sicuramente incoraggiante in vista di domani.

Tuttavia a Melbourne con l'evoluzione del tracciato che c'è ogni giorno fa storia a sé, e domattina ripartiremo da zero in vista delle qualifiche. Piloti totalmente soddisfatti? Non si può essere completamente soddisfatti, esserlo vorrebbe dire non avere la giusta motivazione. Sicuramente le sensazioni sulla macchina sono buone, c'è del lavoro da fare sui dettagli ma siamo sulla giusta direzione.

Ce la giocheremo con la Red Bull? Il passo di oggi è stato buono, Red Bull invece ha avuto qualche problema, magari non sono al 100%, ma non voglio fare paragoni. Tutto ciò che posso dire è che per noi il venerdì è andato bene, è filato liscio senza problemi e siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzettini su entrambi i lati del box, ed è certamente una buona notizia per domani" ha detto il team principal del Cavallino.

Leclerc e Sainz: speranze e cautela aspettando la vera Red Bull


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi