Leclerc: "Grande passo avanti, ringrazio il team per gli aggiornamenti"

Leclerc: "Grande passo avanti, ringrazio il team per gli aggiornamenti"© Getty Images

Leclerc, pur sottolineando che quello che conta davvero è il risultato in gara, ha parlato di passi avanti per la SF-23, arrivati grazie anche allo sforzo fatto in fabbrica per anticipare i pezzi

30.06.2023 ( Aggiornata il 30.06.2023 18:38 )

A soli 48 millesimi da una pole position che manca da Baku, ma che permetterà a Charles Leclerc di andare all'attacco quantomeno del podio in vista della gara di domenica.

Grazie a tutte le persone in fabbrica

Queste le parole del monegasco della Ferrari appena sceso dalla macchina: "E' una bella sensazione avere di nuovo una qualifica pulita e tornare in prima fila. Le sensazioni sono migliorate nelle ultime gare. Tra Q1 e Q2 ho provato a costruire il giro da fare in Q3, e proprio all'ultimo tentativo sono riuscito a mettere tutto insieme. Non è bastato per battere Max ma non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull, per cui è un bel passo avanti. Ringrazio tutte le persone che in fabbrica hanno lavorato sodo, sono solo qualifiche ma li ringrazio per tutto il lavoro fatto per anticipare il nuovo pacchetto rispetto ai programmi, è stato un impegno impressionante che ci ha aiutato per avere le buone prestazioni di oggi. Dobbiamo confermare tutto quanto domani e poi nella gara di domenica. Passo gara? Siamo andati bene, ma è difficile capire il quadro perché siamo tutti vicini. Dovremo mettere tutto insieme, oggi ci siamo riusciti. A Montréal il passo non era male, noi dobbiamo concentrarci sulla costanza e vedere se domenica avremo lo stesso passo del Canada. La Red Bull in gara è sempre stata la più veloce per cui sarà difficile, ma saremo contenti se riusciremo a metterli in difficoltà".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi